MICROSOFT DYNAMICS NAV per le aziende del settore del MEDICAL DEVICE

I motivi per scegliere MICROSOFT DYNAMICS NAV per le aziende del settore MEDICAL DEVICE sono:

TRACCIABILITA’: Identificazione e rintracciabilità dei dispositivi medici al fine di seguire la
vita del dispositivo medico durate tutte le fasi della filiera produttiva: progettazione, fabbricazione, controllo, installazione e collaudo.

GESTIONE APPROVIGIONAMENTO: La gestione degli acquisti è un aspetto critico per le aziende di questo settore in quanto sono tenute a lavorare a stretto contatto con i fornitori e i clienti al fine di soddisfare tempestivamente le richieste di un mercato sempre più competitivo. Microsoft Dynamics NAV, tramite le richieste di approvvigionamento e la previsione degli acquisti, supporta l’azienda nel proporre e gestire le azioni opportune tempestivamente.

PIANIFICAZIONE DELLE VENDITE: La pianificazione delle vendite riduce i tempi di consegna, abbatte le scorte di magazzino e incrementa l’efficienza nel soddisfare le richieste dei clienti. Microsoft Dynamics NAV per mette di sincronizzare la domanda e la disponibilità dei prodotti basandosi sia sul portafoglio degli ordini effettivi che sugli ordini aperti.

LOGISTICA: La gestione dei magazzini è scalabile nel tempo e integrata con la lettura dei barcode nella gestione delle seguenti operazioni: ingressi, spedizioni, prelievi, trasferimenti, inventari e riclassificazioni. Le giacenze di magazzino possono essere interrogate da molteplici viste di analisi (per ubicazione, periodo, variante ed evento temporale).

PORTALE WEB, TABLET E SMARTPHONE: Grazie alla tecnologia di accesso web, tablet e smartphone, ovunque ci si trovi, è possibile consultare i dati anagrafici, la posizione contabile del cliente e inserire nuovi ordini di vendita.

CRM e COMMISSIONI AGENTI: Gestione in modo unitario e centralizzato di tutte le informazioni relative ai prospect, client e fornitori integrate con gli strumenti di office. Il modulo delle commissioni permette di calcolare gli importi provigionali da riconoscere agli agenti e di soddisfare i requisiti fiscali italiani per il calcolo dei contributi (ENASARCO e FIRR).

FATTURAZIONE ELETTRONICA CON PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Microsoft Dynamics NAV supporta la creazione delle fatture e note credito di vendita nel corretto formato elettronico e nel pieno rispetto della normativa.

CONTROLLO DI GESTIONE E CASH FLOW: Completo controllo sui costi aziendali grazie ad un sistema contabile unico integrato. Elevata frequenza e tempestività del reporting per un efficace ed efficiente sistema di controllo di gestione. Strumento di analisi dei flussi di cassa per comprendere la capacità dell’azienda di generare liquidità e far fronte ai propri impegni.

2016-06-08_10-49-06

Contattaci per una consulenza gratuita