Soluzioni ERP verticali basate su Microsoft Dynamics NAV

assistenza_tecnica

Assistenza Tecnica172 downloads
DAT (DYNAMICS NAV ASSISTENZA TECNICA) è il verticale della DYNAMICS CONSULT basato su MICROSOFT DYNAMICS NAV 2013 R2 che permette la gestione e il monitoraggio delle attività tipiche delle aziende che erogano servizi professionali e di assistenza tecnica ai loro clienti.

Funzionalità specifiche per il settore

  • Gestione delle chiamate a più livelli(cliente di fatturazione, cliente finale per il quale è erogato il servizio e luogo di intervento ove il servizio è effettuato)
  • Classificazione delle chiamate di assistenza per tipologia, zona, stato e tecnico;
  • Integrazione completa del ciclo di fatturazione con le attività di assistenza: dalla creazione dell’offerta e del relativo contatto fino all’erogazione della prestazione del tecnico presso la sede del cliente
  • Gestione delle chiamate di assistenza a contratto e fuori contratto, per attività esterne o interne all’azienda
  • Pianificazione delle attività e reporting dei tempi inerenti gli SLA (Service Level Agreement)
  • Stampa del rapportino di intervento personalizzabile in base al cliente

Benefici della soluzione

DAT (DYNAMICS NAV ASSISTENZA TECNICA) è stato sviluppato sfruttando le potenzialità di Microsoft Dynamics NAV 2013 R2, nonché la possibilità di integrazione con il mondo Microsoft Office (Word,Excel e Outlook) e altri strumenti di archiviazione documentale quale ZETADOCS. Dal punto di vista grafico il richiamo all’interfaccia grafica dei prodotti Microsoft garantisce tempi rapidi di implementazione e di apprendimento. La nuova interfaccia grafica di Microsoft Dynamics NAV 2013 R2 permette inoltre di semplificare e ottimizzare lo svolgimento delle operazioni di routine dei tecnici, sfruttando cruscotti grafici snelli ed intuitivi, garantendo al contempo la sicurezza dei dati grazie a un potente sistema di profilazione dei ruoli aziendali e dei permessi. Grazie ad un cruscotto di lavoro intuitivo e personalizzabile, al completamento dell’intervento il tecnico può immediatamente consuntivare le attività effettuate e decidere se addebitare al cliente eventuali articoli utilizzati in fase di assistenza. La soluzione Microsoft Dynamics NAV rappresenta per l’azienda un investimento sicuro e affidabile nel tempo in quanto garantito da Microsoft, leader mondiale del settore. NAV garantisce aggiornamenti di prodotto costanti nel tempo e sempre adeguati alla normativa fiscale italiana.


Contattaci per una consulenza gratuita