Microsoft Dynamics NAV: offerta speciale

Promozione valida fino al 30 giugno 2016 riservata ai NUOVI CLIENTI Microsoft Dynamics NAV Licenza Starter Pack più 2 licenze
[Continua a Leggere]

Come Implementare un ERP

Suggerimenti per implementare con successo un nuovo ERP in azienda. Implementare un sistema ERP sia che si tratti di una start-up oppure di una piccola media impresa (PMI) è una scelta strategica importante e molto spesso fondamentale per gestire un business di successo.
[Continua a Leggere]

Gestione delle risorse umane nav

Microsoft Dynamics Nav 2015 (precedentemente Navision) permette la gestione delle risorse umane dell’azienda con una panoramica sulle competenza all’interno dell’organizzazione.Inoltre permette di amministrare le informazioni dei collaboratori in apposite anagrafiche con la possibilità di coordinare eventuali opportunità di formazione.
[Continua a Leggere]

Cash Flow Forecast

Dalla versione di Microsoft Dynamics NAV 2013 è possibile gestire il flusso di cassa per monitorare la solvibilità di una società e di creare una completa analisi di pianificazione del flusso di cassa della società.
[Continua a Leggere]

Campi obbligatori Nav

Dynamics NAV 2015 ha introdotto una nuova funzionalità denominata campi obbligatori al fine di semplificare l’utilizzo dell’applicazione. Con l’indicazione dei campi obbligatori, si ha una migliore panoramica della pagina ed è più facile da utilizzare, visto che immediatamente è possibile sapere quali sono i campi più importanti.
[Continua a Leggere]

Split payment P.A. Nav

Lo split payment si applica a partire dal primo gennaio 2015 in attuazione dell’articolo 1, comma 629, lettera b, della legge 190/2014, Legge di Stabilità 2015. [Continua a Leggere]

Nuova App per tablet Nav

In Microsoft Dynamics NAV 2015, Microsoft ha introdotto una nuova interfaccia denominata Microsoft Dynamics NAV per Tablet. Questa applicazione consente agli utenti di accedere ai dati da un tablet.
[Continua a Leggere]

I benefici dell’ implementazione di un Sistema gestionale

Quando gli strumenti e i sistemi che sono stati di supporto alla crescita iniziale dell’azienda stanno diventando ostacoli alla capacità di agire con flessibilità e intuizione, è il momento di adottare un sistema gestionale, Microsoft Dynamics NAV (Navision), ideale per proseguire e crescere con successo.
[Continua a Leggere]

Gestione dei permessi e ruoli in navision

Limitare il campo di azione degli utenti tramite la gestione dei profili. Tra le diverse attività di implementazione di un sistema gestionale quella che riguarda la gestione dei permessi utenti è senza alcun dubbio una delle più critiche.
[Continua a Leggere]

Software contabile aziendale

Microsoft Dynamics NAV è un software contabile aziendale prodotto e distribuito da Microsoft. Microsoft navision nasce come prodotto contabile aziendale nel 1983 in Danimarca sviluppato dalla PC&C, azienda poi acquisita da Microsoft.
[Continua a Leggere]

Agenti e Provvigioni NAV

Il calcolo delle provvigioni e la gestione degli agenti rappresentano due aspetti sempre più rilevanti nel panorama aziendale vista l’importanza del reparto vendite su tutta l’azienda. Per questo motivo la Dynamics Consult ha sviluppato all’interno del gestionale Microsoft Dynamics NAV(Navision) un modulo per la gestione degli agenti e delle provvigioni, permettendo di risolvere tutte quelle esigenze tipiche delle aziende che si avvalgono di una rete di venditori.
[Continua a Leggere]

Cambio Partner Navision

L’esperienza della DYNAMICS CONSULT consiglia di cambiare partner MICROSOFT DYNAMICS NAV quando i rapporti tra il fornitore attuale di NAV e il cliente sono talmente logorati che non ci sono più i presupposti per entrambi nel continuare a collaborare proficuamente assieme.
[Continua a Leggere]

Attributi articoli in NAV 2017

Come creare in NAV 2017 attributi personalizzati per gli articoli senza richiedere l’intervento del programmatore.
[Continua a Leggere]

Navision gestione provvigioni e forza vendita

Il presente articolo si ricollega all’argomento relativo alla gestione degli agenti e al calcolo delle provvigioni trattato lo scorso anno per affrontare l’argomento dal punto di vista della forza vendita.
[Continua a Leggere]

Certificazione unica 2017

La certificazione unica 2017 (CU2017): a cosa serve e come gestirla con il gestionale Microsoft Dynamics NAV (Navision) per la fiscalità italiana.
[Continua a Leggere]

Comunicazioni IVA trimestrali dal 2017

La materia dell’IVA a partire dall’anno 2017 verrà stravolta, per effetto del decreto Legge fiscale numero 193/2016 dal 2017. In particolare verranno introdotte le comunicazioni IVA trimestrali, mini dichiarazioni iva che sostituiranno altri adempimenti in materia IVA (Es.spesometro).[Continua a Leggere]

Come importare e riconciliare in modo rapido e semplice gli estratti conto bancari in NAV 2017

La riconciliazione bancaria è un’attività in carico al reparto di tesoreria che ha come finalità quella di associare i movimenti riportati sull’estratto conto bancario con le registrazioni contabili presenti nel gestionale. Si tratta di una attività che deve essere fatta a intervalli regolari e che se non opportunamente automatizzata può impiegare un notevole impegno lavorativo con il rischio di commettere errori da parte dell’utente.[Continua a Leggere]

CRM o ERP: quali sono le differenze tra un software di CRM e un sistema gestionale

L’obiettivo di questo articolo è quello di fornire una spiegazione semplice ed esaustiva delle principali caratteristiche e differenze tra un programma di CRM (termine inglese per indicare un programma di gestione delle relazioni coi clienti) e un sistema ERP (termine inglese per indicare un programma di pianificazione delle risorse d’impresa).[Continua a Leggere]

NAVISION GESTIONALE ERP: EVOLUZIONE E FUNZIONALITÀ

Navision, gestionale ERP semplice e ottimamente strutturato per supportare l’organizzazione aziendale, è un programma leader sul mercato delle soluzioni per le piccole e medie imprese (PMI).[Continua a Leggere]

La soluzione Power BI

Per comprendere a 360° i vantaggi e l’utilità della soluzione Power BI per le aziende, è necessario prima di tutto introdurre il concetto di Business Intelligence: cos’è, a cosa serve e perché è così importante per il business.[Continua a Leggere]

Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365, in Italia da novembre 2016, è una nuova piattaforma cloud integrata, studiata allo scopo di unificare le funzionalità di CRM (Customer Relationship Management) per la gestione delle interazioni e il sistema ERP (Enterprise Resource Planning, ossia il gestionale NAV e AX di Microsoft Dynamics, in senso stretto) che riguarda i processi interni all’azienda, il tutto interconnesso per arrivare a rispondere in modo completo, specifico e settoriale alle molteplici esigenze di business.[Continua a Leggere]